eniscuola / clil in actioneniscuola.net
Back

Termini e condizioni

 

CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO DEI SERVIZI OFFERTI DAL SITO www.eniscuola.net

L’utente è a conoscenza, concedendo a tal riguardo ogni più ampia autorizzazione ai sensi e per gli effetti di cui alla Legge sul diritto d’autore, che qualsiasi materiale che verrà da lui inserito nel sito www.eniscuola.net, e successivamente condiviso, comprese fotografie, filmati, immagini e testi, potrà essere utilizzato, modificato e/o implementato e/o riprodotto, stampato, da qualsiasi altro utente per finalità didattiche.

L’utente, attraverso il solo inserimento del suddetto materiale sul sito, si assume ogni più ampia responsabilità in merito alla eventuale violazione di diritti di proprietà intellettuale ed industriale di terzi sul suddetto materiale, manlevando e tenendo indenne Eni da qualsivoglia conseguenza pregiudizievole che possa derivarne.

L’utente è inoltre consapevole che tutto il materiale condiviso potrà essere utilizzato e divulgato dagli altri utenti per le suddette finalità didattiche.

I contenuti condivisi dall’utente si considerano pertanto non riservati ed Eni non è sottoposta ad alcun vincolo di riservatezza per nessuno dei contenuti pubblicati sul sito www.eniscuola.net, eccetto tutto quanto riguarda le informazioni personali trasmesse dall’utente e relative alla sua persona, le quali continuano a rimanere riservate. Le informazioni personali vengono elaborate solo nella maniera prevista nella sezione relativa alla Privacy Policy www.eniscuola.net.

Ai sensi dell’art. 17, D.Lgs. 9 aprile 2003, n. 70, Eni non è assoggettata ad un obbligo generale di sorveglianza sulle informazioni che trasmette o memorizza, né ad un obbligo generale di ricercare attivamente fatti o circostanze che indichino la presenza di attività illecite.

Sebbene non vi sia alcun obbligo in capo ad Eni e ferma restando l’esclusiva responsabilità dell’utente nei confronti di Eni e di terzi per il materiale inserito e caricato, Eni si riserva comunque il diritto di verificare il rispetto delle condizioni di utilizzo dei Servizi e di “moderare” i contenuti inseriti e di eliminare, a suo insindacabile giudizio, materiale ritenuto contrario al buon costume o comunque illecito e/o incompatibile o incoerente con le finalità esclusivamente del sito stesso.

Eni invita tutti gli utenti a segnalare prontamente ogni eventuale abuso e violazione delle Condizioni Generali di utilizzo effettuate nella pubblicazione di contenuti scrivendo a segnalazione-abusi@eniscuola.net. Per gli esclusivi fini del buon funzionamento ed efficienza del sito, Eni avrà inoltre il diritto di eliminare materiale che costituisca inutile duplicazione di altro già presente negli archivi.